Spedizioni e resi

TIPOLOGIE, TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

Ogni spedizione è corredata di una busta che contiene: scontrino o fattura, modulo di recesso/difetto di conformità e il modulo per l'eventuale rientro del prodotto in garanzia.
Acquistando online sul sito MARI SRL le consegne possono avvenire a seconda della destinazione tramite: Corriere Nazionale, Corriere Europa e Corriere per piccole spedizioni.

CORRIERE NAZIONALE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere GLS, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato Mari).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e comunicati, entro sette giorni in una delle seguenti modalità:
a) via mail shop@marisrl.it del nostro sito
b) via telefono al numero 0521 293604
c) via raccomandata al seguente indirizzo: MARI SRL ACQUISTI ONLINE, Via Giolitti 9/A, 43126 Parma (PR).

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro quattordici giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Gestione dell'ordine:
La merce viene spedita una volta ricevuto il pagamento (fatta eccezione del contrassegno). Ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì partono le spedizioni, se il pagamento dell'ordine effettuato arriva prima delle 12,30 il pacco partirà il giorno stesso, diversamente partirà il giorno successivo.

Modalità di consegna:
Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00. Non è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il cliente sarà ricontattato dal personale di MARI SRL. Non viene effettuata la consegna al piano.

Tempi di consegna:
I tempi di consegna variano in funzione della destinazione:
1 giorno lavorativo Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia (ad eccezione di Taranto, Lecce e Brindisi).
2 giorni lavorativi Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata e Puglia (solo per Taranto, Lecce e Brindisi).
Ai tempi sopra indicati va aggiunto un ulteriore giorno lavorativo per località difficilmente raggiungibili (es. località montane, isole minori, estreme periferie).

Costi di spedizione:
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati. E’ possibile visualizzarle prima di procedere con l’ordine.

Tracking on line: Il giorno stesso della spedizione sarà inviato per email il codice corrispondente alla spedizione.

CORRIERE EUROPA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere BRT, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato Mari).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e comunicati, entro sette giorni in una delle seguenti modalità:
a) via mail shop@marisrl.it del nostro sito
b) via telefono al numero 0521 293604
c) via raccomandata al seguente indirizzo: MARI SRL ACQUISTI ONLINE, Via Giolitti 9/A, 43126 Parma (PR).

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Gestione dell'ordine:
La merce viene spedita una volta ricevuto il pagamento (fatta eccezione del contrassegno). Ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì partono le spedizioni, se il pagamento arriva prima delle 12,30 il pacco partirà il giorno stesso, diversamente partirà il giorno successivo.

Modalità di consegna:
Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00. Non è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il cliente sarà ricontattato dal personale di MARI SRL. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di MARI SRL. Non viene effettuata la consegna al piano.

Tempi di consegna:
I tempi di consegna variano in funzione della destinazione:
1 giorno lavorativo Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia (ad eccezione di Taranto, Lecce e Brindisi).
2 giorni lavorativi Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata e Puglia (solo per Taranto, Lecce e Brindisi).
Ai tempi sopra indicati va aggiunto un ulteriore giorno lavorativo per località difficilmente raggiungibili (es. località montane, isole minori, estreme periferie).

Costi di spedizione:
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati. E’ possibile visualizzarle prima di procedere con l’ordine.

Tracking on line: Il giorno successivo alla spedizione sarà inviato per email il codice corrispondente alla spedizione. E' possibile verificare il percorso del pacco mediante il servizio gratutito di tracking on line a disposizione nella home page del sito nella sezione RINTRACCIA SPEDIZIONI.

CORRIERE PER PICCOLE SPEDIZIONI

E' possibile spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 4 giorni lavorativi.

Gestione dell'ordine:
La merce viene spedita una volta ricevuto il pagamento (fatta eccezione del contrassegno). Ogni mattina dal lunedì al venerdì partono le spedizioni.

Modalità di consegna:
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

Tempi di consegna:
Paccocelere 3 viene consegnato in 4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì).
In 33 località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno. Vedi elenco. Per spedizioni da/per Livigno e Trepalle la consegna avviene 1 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) più quello di spedizione, salvo formalità doganali.

Costi di spedizione:
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati. E’ possibile visualizzarle prima di procedere con l’ordine.

Tracking on line: Il giorno stesso della spedizione sarà inviato per email il codice corrispondente alla spedizione. E' possibile verificare il percorso del pacco mediante il servizio gratutito di tracking on line a disposizione nella home page del sito nella sezione RINTRACCIA SPEDIZIONI.

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